Qualcosa su di me.

Come Psicologa a Bolzano aiuto le persone a migliorare il loro stato di benessere psicologico, al fine di poter vivere la vita in modo pieno e soddisfacente. Ognuno di noi intraprende strade diverse in modi diversi, a volte riusciamo a percorrerle serenamente, altre volte invece ci troviamo in difficoltà.

Il mio obiettivo è questo, aiutarti nei momenti difficili e supportarti nel tuo percorso di crescita personale.

Esercito la mia professione come Psicologa presso lo studio multidisciplinare REHAplus di Bolzano  (www.rehaplus.it) studio che si dedica alla cura e alla prevenzione di patologie a 360° sia in ambito sanitario che psicologico. Competenza, professionalità e capacità comunicative sono le fondamenta su cui si basa lo studio REHAplus.

Oltre all’attività di Psicologa libera professionista, sono educatrice presso la Comunità Residenziale Socio-Pedagogica Integrata Panta Rhei di Bolzano in cui mi occupo di età evolutiva seguendo gli utenti inseriti nella struttura in tutte le attività: ambito scolastico, supporto psicologico-pedagogico, raggiungimento delle autonomie personali.

Scrivo regolarmente sulla rubrica Oltre il pensiero pubblicata il sabato sul Quotidiano Alto Adige di Bolzano.

Sono socia e volontaria di Croce Rossa Alto Adige Sezione Laives. Sono inoltre membro attivo in qualità di Psicologa per il Servizio Psicosociale di Croce Rossa Alto Adige

Collaboro a Bolzano con la Dott.ssa Robertà Rodà in un progetto volto al supporto ed al sostegno di donne affette da PCOS in tutte le dinamiche riferite al loro stato emotivo-psicologico.

Collaboro inoltre con http://www.clamoroby.it/ per tutte le tematiche riguardanti l’età evolutiva a livello psicologico/pedagogico.

Sono nata e Cresciuta a Bolzano, nel mio tempo libero amo leggere, sono stregata dalla bellezza e dall’intensità dei libri, qualsiasi genere essi siano. Mi piace fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura soprattutto nelle stagioni a me più affini, la primavera e l’autunno. Sono inoltre un’appassionata di fotografia, cinema, musica e teatro.

 

Sono formata in:

  • Corso di perfezionamento “Esperto nella gestione clinica dei disturbi di personalità”
  • Corso di formazione “Esperto in tecniche per la gestione dell’ansia”
  • Corso di formazione “La terapia in età evolutiva- valutazione, trattamento, motivazione” con le seguenti tematiche:
    • Disturbi del comportamento
    • Disturbi d’ansia e ritiro sociale
    • Disturbi dell’attaccamento
    • Disturbi di personalità in adolescenza
    • Il trauma, disturbo post traumatico da stress e trauma complesso.
  • Corso di formazione: “Le malattie infettive contagiose per via aerea e sessuale”
  • Seminario “La motivazione nei percorsi terapeutici”.
  • Seminario “L’apprendimento delle abilità di vita per stare bene con se stessi e con gli altri”